Settori di competenza


DIRITTO CIVILE

 

Lo Studio presta assistenza e consulenza nell’ambito del diritto civile e, in particolare, in materia di diritto di famiglia, responsabilità civile extracontrattuale, responsabilità contrattuale, diritti delle persone e successioni, proprietà e diritti reali.


DIRITTO BANCARIO E ASSICURATIVO

 

Lo Studio offre assistenza e consulenza a primari Istituti Bancari e a Compagnie di Assicurazione e si occupa dei rapporti tra Banche, Imprese e Privati.


DIRITTO AMMINISTRATIVO

 

Lo Studio presta assistenza e consulenza a imprese, privati e a pubbliche amministrazioni nelle materie del diritto amministrativo e, in particolare, in ambito di appalti pubblici e di urbanistica.


DIRITTO DEL LAVORO

 

Lo Studio offre assistenza e consulenza in ambitogiuslavoristico a datori di lavoro e a lavoratori, nei contenziosi relativi ai rapporti di lavoro subordinato e para/subordinato e nei procedimenti arbitrali.


DIRITTO DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE

 

Lo Studio presta assistenza e consulenza a privati nel campo della circolazione e della infortunistica stradale.


DIRITTO PENALE

 

Lo Studio fornisce consulenza personalizzata, assistenza e difesa a privati ed imprese in tutti i settori del diritto penale attraverso una attenta gestione della strategia del processo in ogni sua fase, dalle investigazioni difensive sino al processo.


DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA, DIRITTO ANTITRUST E PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE

 

Lo Studio presta assistenza in materia di acquisizioni e fusioni tra imprese, sia a livello UE che nazionale, cartelli e abusi di posizione dominante. Inoltre, presta assistenza in materia di pratiche commerciali scorrette di fronte all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM”). Lo Studio assume, altresì, la difesa dei propri clienti nei giudizi promossi contro i provvedimenti dell’AGCM innanzi alla magistratura amministrativa, anche di grado superiore, e in caso di azioni promosse per il risarcimento del danno da illecito antitrust. Da ultimo, presta assistenza nell’ambito di class action esperite a seguito di sanzioni inflitte per violazione delle norme del Codice del Consumo.